STUDIO MEDICO DENTISTICO ASSOCIATO
STUDIO     MEDICO  DENTISTICO  ASSOCIATO

PER CHI HA PAURA DEL DENTISTA

LA NARCOSEDAZIONE COSCIENTE

L'Analgesia Sedativa è una miscela di Ossigeno e Protossido d'Azoto in percentuali personali al fine di raggiungere la completa sedazione del paziente. E' la più innovativa e rivoluzionaria tecnica introdotta in Italia negli ultimi anni e sta conquistando un numero sempre maggiori di pazienti e di dentisti. 

COSA è LA NARCOSEDAZIONE COSCIENTE

Sedazione Cosciente  con Protossido d'Azoto

La maggior parte dei pazienti, quando si reca dal dentista, ha paura o per lo meno prova un grande senso d’ansia, timore ed agitazione. Qualunque sia il tipo d'intervento che si deve effettuare,  di fronte al trapano del dentista si diventa ansiosi! Questo problema interessa in maniera più o meno grave circa il 90% della popolazione. Si calcola che un 5% é talmente impaurito dalla situazione che dovrà affrontare sulla “poltrona”, da mettere in atto un vero e proprio comportamento fobico, mentre il 45% prova una paura che li spinge a rimandare il più possibile le visite del dentista.

Per alleviare tali sintomatologie, nell’ambito  odontoiatrico si utilizza la sedazione cosciente  che permette al paziente di regolare il Suo stato d’ansietà con la stretta supervisione dell’odontoiatra  .
 Che cosè la Sedazione Cosciente 
È una condizione medica controllata che non comporta la perdita dei riflessi protettivi, ma assicura una condizione di rilassamento e controllo del dolore


La sedazione cosciente è in grado di desensibilizzare la mucosa orale privando il paziente dal suo dolore favorendo un senso di benessere e tranquillità, indispensabili per affrontare un qualsiasi trattamento odontoiatrico, una gestione ottimale dal punto di vista del gradimento da parte del paziente e dell’odontoiatra medesimo.

L’odontoiatra specialista effettuerà la prima visita preparatoria in cui vengono raccolte tutte le notizie anamnestiche, unite alla  compilazione del modulo specifico, monitoraggio della pressione e della saturimetria. Un colloquio mirato ci permetterà di valutare e comprendere il livello di ansia e stress correlato ed informare il paziente sul tipo di sedazione appropriata al caso.


L'Analgesia Sedativa serve a TUTTI. Non c'è paziente, adulto o bambino, fobico od indifferente, tranquillo od agitato, pauroso o coraggioso che non ne possa trarre beneficio.

 

Al fobico perchè altrimenti difficilmente si lascerebbe curare.

 

Al bambino perchè non è facile renderlo collaborante.

 

Al portatore di handicap a cui si evita l'anestesia generale.

 

All'adulto che trova una soluzione definitiva e piacevole alle sue ansie.

 

Al dentista che può finalmente concentrarsi solo sul suo lavoro.

 

All'igienista che non si deve più preoccupare di avere un paziente sofferente.

 

Ai pazienti 'a rischio' ai quali lo stress può essere il motivo scatenante della patologia fino alle conseguenze più gravi.



Perchè il Protossido d'Azoto desensibilizza le mucose orali ed innalza la soglia del dolore.

Potenzia l'effetto dell'anestetico.

Minimizza la sensazione del trascorrere del tempo.

Toglie ansia, paura, stress, disagio, vergogna, inquietudine, nervosismo ed impazienza.

Disinibisce, euforizza, lascia una piacevole sensazione di benessere.

Perchè il Protossido d'Azoto è un gas esilarante e, per questo, piace a tutti.

Rischi? Assolutamente nessuno!
Il Protossido d'Azoto è un gas conosciuto, sperimentato ed usato dal 1776.
Non si conoscono allergie ad esso connesse.
Non viene metabolizzato ma eliminato con la respirazione.
Non è irritante, nè tossico.
Usato in combinazione con l'Ossigeno è il gas più sicuro.


Contattateci per fissare un appuntamento

Telefono

0131 260466

 

E-mail

caccia.studio@alice.it

 

Indirizzo

STUDIO MEDICO DENTISTICO ASSOCIATO DR. G.CACCIABUE DR.G.GUERCI

Via Urbano Rattazzi 31

15121 alessandria  P.I.00646490068

 

Avete anche la possibilità di contattarci compilando il modulo online

 

Orari di apertura

lunedì 08.30-12.30- 14.00 16.30

dal martedì al venerdì 08.30 alle 16.30

 

 

 

INTERNET

Sito web

 

Lo STUDIO MEDICO DENTISTICO ASSOCIATO DR. G.CACCIABUE DR.G.GUERCI è in Internet. Abbiamo realizzato un sito web, grazie al quale vi teniamo sempre aggiornati su tutte le novità.


 

 
Conformità: il sottoscritto Dott. G.Cacciabue, dichiara, sotto la propria responsabilità, che il messaggio informativo è diramato nel pieno rispetto delle linee guida inerenti l'applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica.

Privacy: Titolare trattamento dei dati Dr. G.Cacciabue


Disclaimer: si fa presente che la visita medica specialistica rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico e che i consigli presenti sul sito o forniti via e-mail vanno presi come meri suggerimenti di comportamento.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© STUDIO MEDICO DENTISTICO ASSOCIATO DR. G.CACCIABUE DR.G.GUERCI Via Urbano Rattazzi 31 15121 alessandria Partita IVA:01646490068